chi siamo

Mi chiamo Marco Dalla Via e sono l'ideatore e gestore del presente sito ItaliaSolare.net. Il mio percorso di studi (liceo scientifico, corso di laurea in Scienze Ambientali) mi ha consentito di acquisire informazioni e familiarità con i temi di sviluppo sostenibile, sostenibilità ambientaleapproccio ecosistemicoprincipio precauzionaleimpatto ambientalegestione integrata e con un'ampia varietà di conoscenze scientifiche proprie di che si approccia in modo olistico alla comprensione delle dinamiche e delle problematiche terrestri.
Cambiamento climatico,  desertificazione, inquinamento, globalizzazione, consumismo, crescita a tutti i costi.... tutte questioni che fanno riflettere sulle condizioni del nostro tempo.
La domanda che mi pongo è: la situazione di malessere che sta attraversando il "nostro" pianeta è temporanea? Credo di si. Ne sono convinto. I miliardi di anni di vita sulla Terra ed i cambiamenti di cui è stata protagonista fanno supporre che tale situazione verrà comunque superata, con o senza di noi. Il pensiero più facile che potresti fare a questo punto è di disinteressartene visto che non avrai modo di accertare ciò che avverrà (credo che siano in molti a pensarla così!) e tutto sommato non consideri il momento così drammatico dato che non ne risenti più di tanto! Mi auguro che questo sito contribuisca a modificare questo modo di ragionare. E' un dovere, da parte di ognuno di noi, tenere conto delle generazioni future e di agire in modo tale da ridurre il più possibile il nostro impatto sulle dinamiche naturali della Terra.
Spero che in modo consapevole possa contribuire alla realizzazione degli obiettivi che mi sono prefisso attraverso ItaliaSolare.net.


passa sui puntatori (se rossi) per vedere le immagini
immagine non presenteimmagine non presenteimmagine non presenteimmagine non presenteimmagine non presenteimmagine non presente