20 ''aziende solari'' raggiunte

Dopo pochi mesi di attività sono arrivate a venti le "aziende solari" inserite nel sito.

La crescita di ItaliaSolare.net procede lenta ma senza fermarsi! La crescita del sito è legata all'inserimento delle aziende: all'aumentare del numero delle aziende aumentano le informazioni presenti e di conseguenza le informazioni utili a quegli utenti che cercano di orientarsi nel mercato del solare termico e/o del solare fotovoltaico.

Il numero delle aziende presenti in elenco sarebbe potuto essere superiore ma, con nostro dispiacere, abbiamo rifiutato l'inserimento a diverse aziende che non hanno seguito le indicazioni fornite al momento della richiesta.
E' di primaria importanza che durante la richiesta di inserimento siano forniti dati precisi ed una descrizione delle attività e dei servizi che inquadri obiettivamente l'azienda. In questo modo:

  • l'utente sarà in grado di scegliere senza difficoltà l'azienda che fa al suo caso;
  • la possibilità che le pagine dedicate all'azienda compaiano in una posizione migliore nei risultati dei motori di ricerca sarà maggiore. E' risaputo che i motori di ricerca, in particolare Google, prediligono le pagine che offrono contenuti originali (non copiati o già presenti in altri siti) ed utili agli utenti.
Ricordiamo anche che Google è "severo" nei confronti di coloro che, nella realizzazione del proprio sito internet, utilizzano "trucchi" per poter scalare le classifiche. Per non essere a nostra volta penalizzati e poichè vogliamo che il nostro elenco contenga solo aziende serie e corrette, prima di accettarle facciamo un'attenta valutazione della qualità tecnica e in contenuti dei siti internet aziendali.

Ci fa piacere cha a permettere di raggiungere questo primo, anche se ancora piccolo, risultato sia la Rossato Group di Sabaudia (Latina), azienda che, oltre ad essere operativa nel settore della distribuzione di componenti per centrali solari, è impegnata nelle diffusione di informazione utili nel campo delle energie alternative. Rossato Group, infatti, gestisce ECO, portale d'informazione "sulle tecniche di riscaldamento e condizionamento che utilizzano pannelli solari termici, moduli fotovoltaici, impianti radianti a parete pavimento e soffitto, pompe di calore e tutte quelle tecnologie che permettono di ridurre i consumi energetici".



passa sui puntatori (se rossi) per vedere le immagini
immagine non presenteimmagine non presenteimmagine non presenteimmagine non presenteimmagine non presenteimmagine non presente

collegamenti esterni